Meteo, maltempo e temporali: rischio per tre Regioni

Meteo, maltempo e temporali: rischio per tre Regioni
Vesuvius.it INTERNO

Il Nord, infatti, continuerà a fare i conti con il maltempo e la possibilità di piogge e temporali.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 maggio. Le temperature, rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi, scenderanno di poco

Le colonnine di mercurio, però, scenderanno rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi.

La situazione meteo continua a spaccare l’Italia in due: il Nord fa i conti con il maltempo ed il Sud inizia a beneficiare del clima estivo. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altre testate

Meteo: PROSSIME ORE tra sole e nuovi IMPROVVISI ACQUAZZONI, ecco dove Miglioramento rispetto a sabato, ma permarrà una spiccata variabilità in giornata su tratti del Centro-Nord. Vediamo la situazione prevista:. (3bmeteo)

Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 12 e 21 °C Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. La situazione meteo in città. A Napoli cieli sereni. (Sky Tg24 )

Le temperature sono attese in generale calo, mediamente di 3/4°C soprattutto al Centro Nord con clima, quindi, più fresco Per la giornata di domani, le precipitazioni andranno concentrandosi soprattutto sui settori alpini e prealpini centro-orientali e sul Friuli-Venezia Giulia, localmente interesseranno anche il Piemonte, in forma più irregolare e occasionale la Liguria, fino all’alta Toscana. (MeteoWeb)

Meteo, le previsioni di lunedì 3 maggio

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: vento. (3bmeteo)

Una situazione che sembra ripetersi anche nella prima parte della nuova settimana, con alcune insidie sia per le tratti delle regioni settentrionali che per alcune aree del Sud Italia. Con l’inizio della nuova settimana il tempo tenderà a stabilizzarsi maggiormente ma la persistenza di un flusso di correnti umide sudoccidentali in quota sarà causa di locali condizioni di variabilità, con nuove occasioni per alcuni rovesci o acquazzoni su tratti delle regioni centro-settentrionali. (https://ilcorriere.net/)

A Palermo nuvole e qualche pioggia, in miglioramento verso sera Nel pomeriggio qualche pioggia su Sicilia e Calabria. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr