Calcio&Finanza ribadisce: “6° posto Champions se Atalanta/Roma vincono EL da quinte”

Calcio&Finanza ribadisce: “6° posto Champions se Atalanta/Roma vincono EL da quinte”
Tutto Napoli SPORT

Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra TuttoNapoli.net L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)

Su altri media

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la vittoria della Fiorentina in Conference e il passaggio del turno dell’Atalanta sul Liverpool, l’Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25. (Giallorossi.net)

L'Italia potrà portare 5 squadre alla prossima Champions League. Il dato è ufficiale dopo la tre giorni europea che ha consolidato il primo posto della nostra federazione. Uno scenario che rende più agevole il cammino del Milan verso la qualificazione al massimo torneo continentale per il quarto anno consecutivo. (Milan News)

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League (La Gazzetta dello Sport)

Gazzetta - Cinque squadre sicure in Champions, ecco lo scenario da dieci

TuttoNapoli.net Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. (Tutto Napoli)

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Tmw (Torino Granata)

Comunque: otto italiane sono a questo punto sicure, sarebbe in ogni caso un impulso clamoroso, e da non sprecare, per un movimento che non vince la Champions League dal 2010 e da allora ha conquistato soltanto la Conference nel 2022 con la Roma (Tutto Juve)