Fabrizio De André tra il Concerto Ritrovato e i 40 anni de "L'Indiano"

Quello che non ho approfondimento Era Raffaele Cutolo il "Don Raffaè" di Fabrizio De André?

Così Se ti tagliassero a pezzetti, nelle sembianze di una delicata canzone d'amore, diventa anche un canto politico

Il 21 luglio 1981 usciva uno degli album più intimisti del cantautore genovese, profondamente segnato dall'esperienza del rapimento in Sardegna negli ultimi mesi del 1979: contiene alcuni dei grandi capolavori del suo repertorio Condividi:. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il “concerto ritrovato” è il titolo che Walter Veltroni ha dato a questo documento incredibile. 20 luglio 2021 a. a. a. Una fantastica scoperta, anzi riscoperta, che si è trasformata in un film. (Corriere dell'Umbria)

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con Il Concerto Ritrovato: oggi, martedì 20 luglio, la prima serata Rai è all’insegna della musica. Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con il docu-film che ripercorre l’evento che si è tenuto il 3 gennaio 1979. (OptiMagazine)

PFM (Premiata Forneria Marconi) cos’è: formazione attuale, nomi ex componenti, Fabrizio De André, genere musicale. I nomi degli ex componenti della PFM (Premiata Forneria Marconi). Quella riportata sopra, è la formazione attuale della PFM (Blitz quotidiano)

Proponendo a De André anche un tour insieme Diretto da Walter Veltroni, stasera alle 21.25 su Rai 3 va in onda Fabrizio de André e PFM – Il concerto ritrovato. (Io Donna)

”Il concerto ritrovato” il filmato perduto in onda su Rai 3. Si tratta di una registrazione del concerto che il grande Fabrizio de André ha tenuto a Genova, insieme ai musicisti della Premiata Forneria Marconi (PFM) il 3 gennaio 1979, presso il padiglione C della Fiera di Genova. (Metropolitan Magazine )

Attraverso contributi in presenza, video e sequenze tratti dai titoli più significativi della Terza Rete (1987-1994), saranno raccontate le figure dei programmisti – Voglino, Frassa, Beghin, Tantillo, Ghezzi – degli autori – Giuliano Ferrara, Michele Santoro, Gad Lerner, Andrea Barbato, Corrado Augias, Oreste De Fornari, Piero Chiambretti, Donatella Raffai, Federica Sciarelli, Fabio Fazio, Serena Dandini, Antonio Lubrano, Gloria De Antoni, Catherine Spaak – e i programmi – Samarcanda, Milano-Italia, La cartolina, Un giorno in Pretura, Il portalettere, Cinico TV, Quelli che il calcio, Mi manda Lubrano, La TV delle ragazze, Chi l’ha visto?, Blob, Fuori Orario, Su la testa, Svalutation di Adriano Celentano – che hanno fatto di Rai 3 un unicum nella storia televisiva. (MI-LORENTEGGIO.COM.)