Mef: ok ai 45 obiettivi Pnrr. Richiesta la seconda tranche da 21 miliardi

Il Sole 24 ORE INTERNO

Istruzione e ricerca. Dal settore istruzione e ricerca è arrivata una spinta importante.

Entro luglio, fanno poi sapere dal dicastero di Viale Trastevere, saranno assegnati circa 12 miliardi (5,56 miliardi edilizia, 2,6 miliardi complessivi per scuola 4.0 e prima tranche piano anti dispersione, e i 3 miliardi del bando nidi-infanzia - qui a breve usciranno le graduatorie).

Ora puntiamo al raggiungimento del prossimo step: 55 obiettivi entro il 31 dicembre 2022 per ottenere la terza rata». (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L'importo effettivo che sarà erogato è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia. (ilmessaggero.it)

Lo comunica la Commissione. Il Pnrr dell'Italia, principale beneficiario di Next Generation Eu, è finanziato in tutto con 68,9 mld di euro in trasferimenti e 122,6 mld di prestiti. (La Stampa)

L'importo effettivo che sarà erogato è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia. (Finanza Repubblica)

Mercoledì 29 giugno 2022 - 11:36. Mef: conseguiti tutti i 45 traguardi e obiettivi Pnrr primo semestre. Inviata a Commissione Ue richiesta pagamento seconda rata. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 29 giu. (Agenzia askanews)

Ora inviamo la seconda richiesta di pagamento per un esborso di 21 miliardi di euro di sostegno finanziario Centrati i 45 traguardi Pnrr del primo semestre, Occhionero (Iv): «L'Italia tornerà a crescere». (Termoli Online)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)