La svolta Usa: stop al controllo sui domini web

La risposta allo scandalo Nsa: entro il 2015 una "governance" globale. Tedeschi già avanti: nasce "Berlin". Rolla Scolari - Dom, 16/03/2014 - 14:46. New York - È una svolta che qualcuno ha già definito storica. Il governo federale americano ha annunciato ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta era stata ... (TMNews) - Gli Stati Uniti hanno annunciato di essere pronti a fare un passo indietro nella gestione dell'Icann, l'agenzia che dal 1998 è il regolatore globale di Internet, responsabile della convalida dei nomi dei domini. (MTV News)

“Un primo importante segnale”, per l’europarlamentare del Pd, “le aperture del Commissario europeo agli Affari marittimi, Maria Damanaki, per un’applicazione più flessibile della direttiva Bolkenstein nei confronti dei balneari” (Prima Pagina News )

agricoltura-internet-200703081.jpg ... Decisione annunciata dal Dipartimento americano del Commercio a favore di una comunità globale. (Agronotizie)

Gli Stati Uniti si defilano. Entro il 2015 la centralità americana sull'assegnazione dei nomi e dei domini su internet verrà smembrata a favore di una governance globale della rete. (Lineaedp.it)

Icann sta per Internet Corporation for Assigned Names and Numbers ed è ... (La Stampa)

Washington 15 mar. (TMNews)