Uefa e Fifa non possono sanzionare i club della Superlega: lo dice la giustizia svizzera

Uefa e Fifa non possono sanzionare i club della Superlega: lo dice la giustizia svizzera
ilBianconero SPORT

Uefa contro Superlega, lo scontro è apertissimo.

Se confermato, sarà un durissimo colpo per la Uefa e per Ceferin

A colpi di comunicati ufficiali, di dichiarazioni piccate e di tribunali la lotta tra i club rimasti nel progetto internazionale e Ceferin.

NESSUNA SANZIONE - Come spiega Cadena Ser, Uefa e Fifa sono state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera che, fino a quando il caso non sarà preso effettivamente in questione e analizzato, loro e tutte le federazioni calcistiche associate non potranno adottare "alcuna misura che proibisca, restringa, limiti o condizioni in alcun modo" la creazione della Superlega. (ilBianconero)

La notizia riportata su altri giornali

Difficilmente il classico iter della giustizia sportiva si concluderà senza sanzioni che, dall'UEFA, dicono ci saranno certamente: si va da quelle pecuniarie a quelle milionarie, passando per le squalifiche. (Milan News)

Prima vittoria di Juventus, Real Madrid e Barcellona in quello che potrebbe essere il primo capitolo di una lunga guerra legale con l'Uefa sulla questione Superlega. 7 Giugno 2021. Bloccati i provvedimenti di Uefa e Fifa: niente sanzioni per i club che ancora aderiscono al progetto. (Sportal)

Superlega, la UEFA non potrà punire la Juventus

Le società che hanno aderito alla Superlega non possono essere sanzionate: lo ha deliberato il Ministero della giustizia elvetico. La UEFA e la FIFA, i maggiori organi calcistici internazionali, minacciano sanzioni a coloro che non hanno ancora abbandonato il progetto tanto discusso. (MilanLive.it)

A questo punto si attende soltanto l’ufficialità della UEFA e della FIFA nei riguardi delle tre squadre ribelli. Si temevano gravi ripercussioni sulle tre società che non avevano intenzione di abbandonare il progetto della nuova competizione. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr