Giubileo: la misericordia di Francesco, ​Papa controcorrente

Leggo.it INTERNO

La forza del segno, colpisce. Mentre tutto il mondo (e anche Roma, città aperta per definizione) si chiude, si blinda, spegne la luce, ecco papa Francesco - con fatica fisica e non solo - spingere la Porta Santa, aprire al mondo il passaggio nel cuore ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Redazione 8 dicembre 2015 ... Oltre 50mila persone in piazza San Pietro: all'ingresso della Basilica l'affettuoso abbraccio del Santo Padre con Benedetto XVI. (Today)

L'ultimo a ... Il passaggio obbligato segna la separazione tra peccato e grazia. (La Stampa)

Bergoglio ha invitato ad abbandonare ogni «timore» e a vivere la «gioia». 08/12/2015 «L'attraversarla ci faccia sentire partecipi del mistero di amore e di tenerezza», ha detto il Papa nella Messa che ha avviato le celebrazioni dell'Anno Santo. (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco apre la porta santa di San Pietro, dopo quella della Repubblica centrafricana, e avvia solennemente il Giubileo della misericordia. Città del Vaticano, 8 dic. (askanews)

Perché è il primo di un Papa latinoamericano... perché sono due i Papi, uno emerito e l'altro regnante, presenti ... (Servizio Informazione Religiosa)

Giubileo, Roma alla prova sicurezza: no fly zone e oltre 4000 militari, agenti e vigili al lavoro · Il via al ... Papa Francesco apre la porta Santa. (Rai News)