Fisco: al via a controlli più tassativi sui conti correnti

Tecnoandroid ECONOMIA

Infine, un secondo elemento che verrà analizzato saranno le fatture elettroniche, le quali saranno consultare dalla Guardia di Finanza che accedere queste ultime nel corso delle analisi.

Controlli fiscali: saranno più severi a partire da quest’anno. Nel corso dell’ultimo anno si è sentito discutere molto in merito al Fisco soprattutto dopo che esso ha vissuto diversi problemi con le strumentazioni collaudate per avviare i controlli. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Lo ha fatto presente ieri in aula il pm di Milano Silvia Bonardi, depositando una nota dell’Agenzia delle Entrate, nel processo milanese a carico della conduttrice tv accusata di evasione fiscale per circa 500mila euro. (Il Messaggero)

Tali entrate e uscite, secondo la Finanza e il pm Bonardi, sarebbero dovute rientrare nella dichiarazione dei redditi della Ventura come persona fisica. Secondo quanto riferito dall’avvocato Alessandro Simeone, la Ventura non sarebbe stata a conoscenza degli aspetti fiscali della vicenda. (Gossip Fanpage)

L’evasione fiscale, effettuata attraverso lavori in nero, scontrini non emessi e fatture non dichiarate, peggiora contemporaneamente la situazione delle casse Statali e la qualità della vita di ogni cittadino. (Tecnoandroid)

Tale software realizzato per fornire all’Agenzia delle Entrate un’arma aggiuntiva per la lotta all’evasione fiscale, sostituisce in tutto e per tutto il “vecchio” Redditometro, ritenuto inadeguato all’uopo. (Tecnoandroid)

“Qualora ciò dovesse accadere – commentano i sindacalisti – le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (Stretto web)

Fra le motivazioni dei lavoratori anche l’istituzione per legge di posizioni professionali che rischiano di essere bocciate dalla Corte Costituzionale, chiamata a pronunciarsi sulla loro legittimità il prossimo 25 febbraio. (Lettera Emme)