Dal 1° giugno maxi tassa sulle nuove Harley-Davidson!

Motociclismo.it ECONOMIA

Dal primo giugno 2021, quindi, tutte le Harley che entreranno in Europa subiranno una tassazione extra del 56%.

Questo avrebbe potuto portare ad un netto innalzamento dei dazi, fino al 56%.

Anche perché la Casa stava affrontando un percorso di modernizzazione della gamma guardando appunto ai gusti europei, ma presto questi modelli potrebbero finire fuori mercato

Senza dubbio questo andrà ad influire pesantemente sulle vendite H-D in Europa. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In base a quanto dichiarato pochi giorni fa dal commissario agli Affari Economici UE, le Harley-Davidson prodotte negli stabilimenti thailandesi approderanno in Europa come merce USA a tutti gli effetti, e saranno pertanto soggette alla tassazione prevista per tali beni che, come detto, passerà dal 1 giugno di quest’anno al 56%. (inSella)

La sospensione temporanea del 25% aggiuntivo non ha cancellato il problema di fondo del riequilibrio delle tariffe. Sempre nella giornata di ieri l'associazione dei costruttori europei (ACEM) ha fatto sapere di accogliere con favore l'annuncio congiunto Europa-USA. (Moto.it)

Moto Guzzi California II — Anche i regolatori di corsa e l’organizzazione usano le Guzzi, come le California II dei primi Anni 80. La polizia stradale dispone delle Moto Guzzi 850 T, dove la T sta per "turismo". (La Gazzetta dello Sport)