Galliani: "In A enorme divario economico tra top club e gli altri"

Calcio Casteddu SPORT

(Fonte: Ansa) CONTRASTI. “I contrasti tra la FIGC e la Lega Serie A sono nati e peggiorati quando Juventus, Inter, Milan e Roma – pensavano che attraverso l’abolizione del diritto di intesa si potesse cambiare il format da 20 a 18. Così nella maggioranza dei club è nata la convinzione che il presidente federale Gravina fosse d’accordo con questa posizione“. FORBICE. “Oggi assistiamo alla creazione di un divario economico enorme tra le prime, che fatturano 500 milioni di euro, e le ultime che invece ne fatturano 50. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri media

L’autonomia è legittima, credo sia la motrice del calcio italiano, il problema è che cosa si intende per autonomia e l’impatto che ha sulle altre componenti del sistema». (Pianetagenoa1893.net)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto davanti alla settima Commissione Cultura e Sport del Senato parlando del sistema calcio italiano e della necessità delle riforme per rilanciarlo: (GoalSicilia.it)

L'evoluzione che sta subendo il calcio in questi ultimi anni è sotto gli occhi di tutti: si sta andando sempre di più nella direzione dello spettacolo. Hanno fatto scalpore le parole di Adriano Galliani nei confronti dell'Inter. (Spazio Inter)

Il piazzamento all'undicesimo posto della scorsa Adriano Galliani potrà sicuramente sorridere per il rendimento in campionato del suo Monza da quando è approdato in massima serie. (SpazioJ)

Il divario tra il campionato italiano e la Premier League è enorme, ma non c’è solo la prima divisione inglese a trovarsi a un livello superiore per ricavi, strutture e tanto altro. Purtroppo, in Italia non si intravedono particolari prospettive di miglioramento per il futuro. (MilanLive.it)

"Se fossi stato io nel Milan..." (Eurosport IT)