Microsoft distribuisce un tool per recuperare i file cancellati in Windows 10

Per utilizzare il tool è necessario disporre di Windows 10 19041.0 o versioni successive e piattaforme hardware con processori ARM, ARM64, x64 e x86.

Si tratta di una soluzione assai valida e versatile, in grado di recuperare file di tantissimi tipi diversi.

Nel Microsoft Store, il negozio ufficiale di app per Windows 10, il colosso di Redmond ha pubblicato un interessantissimo tool che consente il recupero dei file cancellati. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la nostra ampia offerta di key per Microsoft Office e per Windows, siete sicuri di trovare ciò di cui avete più bisogno. 35% DI SCONTO su tutti i MICROSOFT OFFICE e i sistemi operativi Windows. Ottenete un enorme SCONTO DEL 35% su tutte le key di MICROSOFT OFFICE e di Windows in vendita. (Pokémon Millennium)

Eliminato in modo accidentale un file importante? Per foto, documenti, video e altro, Windows File Recovery supporta molte tipologie di file per garantire che i vostri dati non siano persi in modo permanente. (Punto Informatico)

Raggiungendo la pagina del supporto Microsoft è possibile leggere la sintassi di utilizzo del comando Windows File Recovery. Funziona bene quando sono presenti i segmenti MFT e i segmenti di file chiamati File Record Segments (FRS). (DDay.it - Digital Day)