TIM: il Consiglio di Amministrazione nomina Pietro Labriola Amministratore Delegato del Gruppo

Telecom Italia ECONOMIA

“La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo TIM è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Salvatore Rossi, Presidente di TIM.

Ad oggi, il Dottor Labriola (il cui CV è consultabile sul sito Gruppo TIM) non possiede azioni TIM.

“Sono molto onorato di assumere questo incarico, essendo legato all’Azienda da oltre 20 anni”, ha dichiarato Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo. (Telecom Italia)

Ne parlano anche altri media

Le linea guida del nuovo piano saranno discusse nel corso di una riunione già fissata per il 26 gennaio, mentre l’esame finale del cda è previsto per il prossimo 2 marzo. (FIRSTonline)

Il presidente Salvatore Rossi mantiene la delega alla comunicazione per quanto relativo alla manifestazione d'interesse indicativa non vincolante pervenuta da KKR e al processo che ne è conseguito. Ringrazio i colleghi brasiliani per i risultati brillanti che abbiamo raggiunto insieme e i colleghi italiani per quello che faremo". (ilmessaggero.it)

Per la Borsa, che continua a tenere il titolo sotto pressione (1,4% a 42 centesimi) forse è scontato, ma il passaggio è comunque il segno di una ritrovata coesione del cda che il 2 marzo dovrà approvare conti e piano industriale ietro Labriola è il nuovo amministratore delegato di Tim (RagusaNews)

Entrambe le società sarebbero quotate e il riassetto della tlc diveterebbe la base per la successiva operazione di fusione con Open Fiber…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. (Benzinga Italia)

Nel frattempo c'e' attenzione anche alle mosse di Kkr che ha presentato una manifestazione di interesse, di carattere amichevole, per il 100% del gruppo Tim; fonti vicine all'azienda nei giorni scorsi hanno dichiarato che non c'e' una scadenza per dare la risposta al fondo statunitense (Borsa Italiana)

Pietro Labriola, il manager che viene dal Brasile per valorizzare la rete Telecom di Sara Bennewitz. (La Repubblica)