“I cavalli hanno capacità cognitive evolute”

La Stampa SALUTE

Il cavallo è un animale furbo che capisce e segue le indicazioni dell'uomo, ma solo quando gli conviene. È questo il risultato di uno studio condotto dei ricercatori del dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa che per la prima volta ha ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Capisce e segue le indicazioni dell'uomo solo quando gli conviene. I risultati della ricerca, ... (inToscana)

Proteine, il corpo ne richiede una razione giornaliera doppia, rispetto alla GDA raccomandata. La ricerca... (Newspedia)

MELTING POD – “Mettiti una mano sulla coscienza”: è una parola! La coscienza non si sa bene dov’è, come funziona, perfino che cos’è. (Oggi Scienza)

RICERCA – Un gruppo di studiosi del processo cognitivo dell’Indiana University ha scoperto che la postura è fondamentale nelle prime fasi dell’acquisizione di nuove conoscenze. (Oggi Scienza)

Il cavallo è un animale furbo che capisce e segue le indicazioni fornite dall'uomo, ma solo quando gli conviene: sono infatti in grado di cambiare strategia nel momento in cui si rendono contro che l'informazione che hanno ricevuto non è fondamentale ha ... (paginaQ - la pagina quotidiana)

La spiegazione scientifica del fenomeno viene da una ricerca dell'Università di Cambridge.. (La Repubblica)