Tabacco. “E' la prima causa di morte evitabile al mondo”

Radio Televisione della Repubblica di San Marino SALUTE

L'OMS definisce così il tabagismo. In Italia i fumatori sono 13 milioni; molti si accendono la prima sigaretta da giovanissimi: per noia, per copiare gli adulti, per sentirsi più grandi. Anche a San Marino la tendenza è confermata: si avvicinano al ... (Radio Televisione della Repubblica di San Marino)

Ne parlano anche altre fonti

Smettere di fumare in cambio di un buon voto? E' quello che succede all'Istituto Tecnico Commerciale di Terni da qualche mese, dopo che ha preso piede l'iniziativa ideata dal preside. (Giornal.it)

Il tema del 2010 si concentra sul ruolo negativo giocato dai protagonisti del cinema e della moda che contribuisce a diffondere la piaga mondiale del consumo di tabacco. (Milano Sanita)

Una forte maggioranza di cittadini dell'UE è favorevole a misure di controllo più rigorose contro il tabacco: questo emerge da un'inchiesta di Eurobarometro pubblicata in occasione della Giornata mondiale senza... (Giornal.it)

E’ il quadro che si evince da un rapporto sulle nuove tecnologie: le donne si aggrappano all’homework per non perdere il posto Diventa sembra più difficile esercitare il ruolo di donne oggi: conciliare famiglia... (Infomessina)

(ANSA) - MOSCA, 31 MAG - Con la sua percentuale del 65% di fumatori e del 30% di fumatrici, la Russia e' fra i maggiori consumatori di sigarette: oggi, nella Giornata mondiale anti-fumo, il governo ha preso una serie di misure per invogliare la gente, ... (L'Unità)

Lo giuro da anni: "Domani smetto..." Dai numeri non si scappa. Gli ultimi dati sono allarmanti: rinunciare al fumo diventa sempre più difficile. (il Giornale)