Giancarlo Quaranta, chi è il commissario Ilva: biografia, curriculum, carriera del dirigente

Il Giornale d'Italia INTERNO

Giancarlo Quaranta è stato nominato commissario per rimettere in sesto l'ex Ilva di Taranto. Adolfo Urso ha varato un decreto per mettere Acciaierie d'Italia Spa in amministrazione straordinaria, dopo la richiesta inoltrata da Invitalia negli scorsi giorni. "Il commissario dovrà essere una persona che conosce bene l’azienda ha detto il Ministro nell'incontro con i sindacati - e abbia competenze nel settore siderurgico per rilanciare subito l’azienda". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Con decreto del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, Acciaierie di Italia S.p.A. è stata ammessa, con decorrenza immediata, alla procedura di amministrazione straordinaria. (Tiscali Notizie)

Nonostante i tentativi in extremis di ArcelorMittal di evitare l’amministrazione straordinaria, il governo è andato avanti e dopo aver ricevuto la richiesta di Invitalia, ieri – lunedì 19 febbraio – Urso ha incontrato i sindacati per illustrarele prossime tappe della crisi. (Panorama)

Lo fa sapere il Mimit in una nota: "Con decreto del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, Acciaierie di Italia S.p.A. è stata ammessa, con decorrenza immediata, alla procedura di amministrazione straordinaria. (Il Giornale d'Italia)

L’8 novembre del 2018, a sei anni di distanza dall’ultima conferenza stampa, l’apposita sala dell’acciaieria più grande d’Europa era tornata a riempirsi di giornalisti, a vedere la proiezione di slide colme di progetti e buone intenzioni, ad ospitare discorsi, spesso in inglese, dei nuovi dirigenti della fabbrica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ANSA (Avvenire)

Lo ha reso noto il Mimit in una nota, aggiungendo che il dott. Quaranta, ingegnere, è attualmente il direttore della Divisione tecnica e operativa di Ilva in amministrazione straordinaria. (Italia Oggi)