CNDDU Vaccini e proposte dal mondo della scuola

WelfareNetwork SALUTE

In ogni caso, se si confronta tale percentuale con l’efficacia dei vaccini più conosciuti (es.

Una maggiore informazione sarebbe molto gradita anche perché forse in maniera azzardata si valuta tale efficacia considerandola di poco superiore alla probabilità di ottenere testa o croce nel lancio in aria di una moneta (50%).

Prof. Romano Pesavento Prof. Alessio Parente. Presidente CNDDU Segretario generale CNDDU

Risulta evidente che la disponibilità del vaccino AstraZeneca è quasi il doppio rispetto al Vaccino Pfizer e quasi il quadruplo rispetto alle disponibilità previste per il vaccino Moderna. (WelfareNetwork)

Se ne è parlato anche su altre testate

Posso dire che AstraZeneca non ha solo detto che il Vaccino è un bene comune, lo ha dimostrato facendo una scelta di impareggiabile valore etico e mettendolo in vendita al prezzo del costo industriale. (Zazoom Blog)

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: "Improbabili soluzioni lampo" (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

“Il nostro vaccino protegge in particolare contro i casi gravi di Covid nella popolazione anziana”, ha aggiunto. Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. (Sergio Vessicchio)

In Inghilterra… - Tony94681738 : RT @Signorasinasce: #AngelaMerkel rifiuta il vaccino #AstraZeneca : «Ho 66 anni, non è consigliato per questa fascia d'età» - (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda Irbm, prosegue Di Lorenzo, “siamo impegnati ventre a terra sui test per la validazione delle produzioni fatte all’estero Sono giorni in cui si discute delle difficoltà di mantenere i ritmi di produzione dei vaccini in linea con l’elevata richiesta globale. (Lifestyleblog)

Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)