Sciopero treni fino alle 21 di domenica 5 maggio, alcune cancellazioni e ritardi

Sky Tg24 INTERNO

Fino alle ore 20:59 di domenica 5 maggio, è in atto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da un'Organizzazione Sindacale autonoma. Al momento si registrano alcune variazioni o cancellazioni e sul sito di Trenitalia si segnala che l'agitazione sindacale potrbbe comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Lunghe file per cercare un taxi, assembramenti alle fermate dell'auto, tanta rabbia tra i cittadini costretti a districarsi tra linee saltate e metro chiuse. (ilmessaggero.it)

Sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico: pesanti le conseguenze per le linee vesuviane e flegree. È quanto comunica l'Ente Autonomo Volturno, che fa il punto e traccia il bilancio riferito al primo turno lavorativo in merito all'astensione proclamata per oggi dal sindacato Usb. (ilmattino.it)

In occasione dello sciopero nazionale, l’Atm (azienda di trasporto pubblico di Milano) comunica che resteranno aperte le linee M1, M3 e M5. Chiudono la M4 e le tratte M2 Cologno-Gobba, Gessate- Gobba e Famagosta-Assago. (LAPRESSE)

È l'effetto dello sciopero dei trasporti nazionale di 24 ore proclamato oggi dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub, Adl e, separatamente, dall'Usb. Il risultato, per tante persone, e' stato un lunedi' nero. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Sciopero dei mezzi di trasporto oggi, martedì 6 maggio 2024. A proclamare la protesta in tutta Italia è l’USB Lavoro privato per rivendicare ‘Salario, Sicurezza e Diritti’ per la categoria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caos e rabbia a Roma oggi 6 maggio in occasione sciopero nazionale dei trasporti, che ha prodotto molti disagi in città: chiusura della principale metropolitana, la linea A, bus e tram a singhiozzo, lunghe file al molo taxi, presi d'assalto. (Corriere TV)