Meteo: in arrivo maltempo e neve a bassa quota

FirenzeToday INTERNO

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola.

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” – concludono da 3bmeteo. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altri media

NUOVE NEVICATE A QUOTE BASSE NEL WEEKEND Contemporaneamente un teso flusso occidentale interesserà le regioni centro-meridionali, specie tirreniche, dando luogo a nevicate sull'Appennino centro-settentrionale dai 1300/1500m. (3bmeteo)

Breve tregua dal maltempo per oggi e domani. Comincerà, inoltre, ad arrivare aria più fredda in quota che farà calare le temperature e neve sulle Alpi, che cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini. (Live Sicilia)

Al settentrione e specialmente nel Nordovest si verificheranno le prime nevicate, a partire dai 1000 metri, sul Piemonte. L’avviso, diramato attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile, parla di un persistere delle precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali sulle Regioni precedentemente indicate. (Vesuvius.it)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. (NapoliToday)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località Queste invece sono le piogge attese per la giornata di domani, mercoledi 24 novembre:. (MeteoLive.it)

Nel contempo dalla sera si avvicinerà a grandi passi una perturbazione che colpirà subito la Sardegna per poi estendersi in nottata ai settori tirrenici e in Liguria. Comincerà inoltre ad arrivare aria più fredda in quota che farà scendere non solo le temperature, ma anche la quota neve che sulle Alpi cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)