Consegnato all'Aeronautica Militare l'ultimo e il più avanzato dei suoi Eurofighter Typhoon

MD80.it ECONOMIA

Nello stabilimento di Caselle sono attualmente in produzione gli Eurofighter destinati alla Forza Aerea del Kuwait, i primi che saranno consegnati in questa avanzatissima configurazione.

“L’Eurofighter Typhoon sarà elemento cardine nel percorso di innovazione volto a salvaguardare la piena sovranità tecnologica europea nei prossimi anni”.

(Ufficio Stampa Leonardo – Aeronautica Militare – Photo Credits: Aeronautica Militare)

Decollato dallo stabilimento di Caselle (Torino), l’ultimo e più avanzato Eurofighter Typhoon prodotto da Leonardo per l’Aeronautica Militare italiana è stato consegnato oggi nel corso di una cerimonia e sarà uno dei caccia intercettori quotidianamente impegnati nella protezione dei cieli del nostro Paese. (MD80.it)

Su altri media

Il programma Eurofighter costituisce il fulcro della tecnologia aerospaziale e di difesa europea e come tale fornisce alle industrie coinvolte un primato tecnologico che sarà garanzia di competitività in numerosi programmi futuri di prossima generazione. (Bizjournal.it - Liguria)

di leonardo, “sarà elemento cardine nel percorso diinnovazione volto a salvaguardare la piena sovranità tecnologicaeuropea nei prossimi anni”. (Corriere Quotidiano)

Presenti all’evento il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, generale di Squadra. Vuoi accedere a questo ed altri contenuti riservati? (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

eri Leonardo ha consegna all’Aeronautica Militare l’ultimo e più avanzato Eurofighter Typhoon. Alla cerimonia di consegna erano presenti all’evento il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, l’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, e il Capo della Divisione Velivoli di Leonardo, Marco Zoff. (Aviomedia)

“La consegna di quest’ultimo velivolo, che va a completare la flotta degli Eurofighter che costituiscono il principale strumento dell’articolato e complesso sistema di difesa aerea nazionale e della NATO, rappresenta una pietra miliare per il programma”. (Investire Oggi)

“L’Eurofighter Typhoon sarà elemento cardine nel percorso di innovazione volto a salvaguardare la piena sovranità tecnologica europea nei prossimi anni”. Presenti all’evento il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, e l’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo. (TorinOggi.it)