Ragusa, brucia riserva naturale: evacuato villaggio turistico Club Med

Repubblica.it INTERNO

Un incendio partito intorno alle 13 si è sviluppato nella zona dell'antica città-stato di Kamarina, una riserva del Ragusano, dove insistono tra l'altro un paio di villaggi turistici: il Club Med e l'ex Kastalia. L'incendio è alimentato dal forte vento di scirocco che non aiuta l'opera dei numerosi… (Repubblica.it)

Su altre testate

Dalle 13 di oggi uomini e mezzi del Comando provinciale stanno operando fuori e dentro il Club Med, a Kamarina (Vittoria) dove il forte vento ha imposto l'evacuazione degli alloggi. (Nuovo Sud)

Gli ospiti del villaggio, tutti incolumi, stanotte dormiranno in un albergo di appoggio. (RagusaNews)

Impiegati numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco. (Notizie.it - Ultime Notizie)

Nella zona archeologica di Kamarina Brucia riserva nel Ragusano, evacuato Club Med Il vento di scirocco ha favorito il diffondersi delle fiamme, turisti in fuga dalle strutture ricettive, in opera vigili del fuoco e Canadair... (Rai News)

I vigili del fuoco di Ragusa sono riusciti a circoscrivere l'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio nella riserva del Pino d'Aleppo nel Ragusano, vicino l'antica... (Il Messaggero)

Un pomeriggio di terrore, ma nella tarda serata, quando la furia del levante misto a scirocco si è placata, nel bollettino stampa inviato dal responsabile dei rapporti con i media Giorgio Di Martino dei Vigili del fuoco si elencano parecchi danni al Club Med e al polmone verde della zona... (La Sicilia)