Milano, 16 “spaccate” nei negozi del centro: la polizia arresta sette persone. Ecco come agivano i ladri

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sette milanesi sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato, coordinati dalla Procura di Milano, i quali hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di sei uomini tra i 46 e i 57 anni e una donna di 47 anni, ritenuti responsabili di 16 “spaccate” ai danni di ristoranti e negozi di abbigliamento nel centro di Milano, tra marzo e novembre del 2023. I poliziotti hanno individuato con le telecamere di videosorveglianza gli autori che agivano con un modus operandi consolidato: arrivavano nei pressi dei locali in bici o a bordo di monopattini, forzavano le porte d’ingresso, entravano a volto coperto e portavano via casse e casseforti, utilizzando, nei casi più difficili, anche il flessibile. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

(Inter-News)

Nonostante sia tornato a giocare nel suo paese, arrivano dal Brasile delle accuse riguardo a dei problemi causati durante la sua precedente esperienza. Anche nell'ultimo match andato in (SpazioJ)

Nella notte del 18 settembre 2023, intorno alle 3, alcune persone hanno fatto irruzione a Milano nel ristorante Coraje di proprietà di Micaela Agustina Gandolfo, moglie del calciatore dell'Inter Lautaro Martinez. (Fanpage.it)

Lautaro Martinez ha giocato contro El Salvador in questa settimana di amichevoli nazionali e ha chiuso il match con un assist. Il ct dell’Argentina Lionel Scaloni ha un’idea per la prossima partita. (Inter-News)

Il giocatore è stato denunciato dopo la fine di una parentesi sportiva all'estero. L'ex Inter ora rischia grosso. (Spazio Inter)

INCIDE − Tutto facile per l’Argentina, che si è sbarazzata di El Salvador con un netto 3-0, nell’amichevole giocata alle ore 1.00 italiane allo stadio Lincoln di Philadelphia. Novanta minuti per Lautaro Martinez, preferito da Lionel Scaloni a Julian Alvarez. (Inter-News)