Contagi in lieve calo Fontana spera: «Andremo in arancione»

La Gazzetta di Mantova INTERNO

«I numeri stanno migliorando e se continuerà così spero venerdì che potremo chiedere di tornare arancioni» ha commentato il governatore Attilio Fontana

Il totale da inizio pandemia quindi si attesta su 30.817 casi.

Resta stabile il numero dei ricoverati: sono infatti 845 in terapia intensiva (13 meno del giorno precedente) e 6.643 negli altri reparti (in aumento di 17); 53 i decessi.

I nuovi casi di positività al coronavirus nel Mantovano ieri erano 76, un numero basso come sempre dopo weekend e festivi quando vengono compiuti meno tamponi. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

È chiaro che nel frattempo dobbiamo rimodulare le modalità della nostra campagna vaccinale" Numeri inferiori probabilmente legati alla diffidenza nei confronti del vaccino AstraZeneca, tra l'altro da ieri consigliato soprattutto per la popolazione sopra i 60 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sette regioni su nove, mentre per la Campania e la Valle d'Aosta, visto l'incremento dei numeri, sarà difficile abbandonare la zona rossa. Quindi, per una questione prudenziale, sarebbe il caso di evitare un esodo dalla zona rossa in questo momento (Today.it)

Nel frattempo è stata disposta non solo una consulenza sulla firma della madre, ritenuta a una prima analisi falsa, per l’apertura del conto del 2005, sul quale il presidente lombardo non era autorizzato a fare operazioni, ma anche un accertamento sulle firme in calce ai moduli proprio del conto del ‘97. (IL GIORNO)

Dunque già da oggi, giovedì 8 aprile, è possibile effettuare le prenotazioni, che riguardano circa un ulteriore mezzo milione di lombardi. Non cambia invece la data di inizio somministrazione, che per la fascia 70-74 anni è prevista per il 27 aprile (CremaOggi.it)