La Juve retrocede a Piazza Affari: titolo declassato in Borsa

IlNapolista ECONOMIA

Dato simile alla media annua (-23,75%), mentre sui sei mesi il rosso arriva al 34,25%.

Le “porte chiuse” e il bilancio in rosso affossano le azioni bianconere: addio all’indice Ftse Mib, ora si possono trattare sul Mid Cap. Entra Banca Mediolanum, esce Juventus.

La “retrocessione” arriva dopo le forti perdite registrate dal titolo nel medio periodo, con una performance mensile negativa del 24,55%. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti il titolo della Juventus questa mattina ha segnato un -3,29% che posiziona il titolo in area € 0,90. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> UFFICIALE – Arriva il decreto, si gioca a porte chiuse. Juventus, il mancato incasso fa crollare la Borsa. (JuveLive)

Tra Coronavirus, gare da disputare a porte chiuse, risultati della semestrale e uscita dal FTSE MIB, continua il calo della Juventus in Borsa. In forte calo, conseguentemente, anche la capitalizzazione di mercato: da 1,65 miliardi è scesa a 1,07 miliardi, con una quota di circa 580 milioni di capitalizzazione bruciata in questo periodo. (Calcio e Finanza)

Le misure di restrizione per il Coronavirus stanno bloccando il mondo del calcio, creando anche danni economici. Quest’ultima ha infatti perso di valore: secondo quanto riportato e rivelato da ‘Calcio e Finanza’. (JuveLive)

Il crollo in borsa è avvenuto per differenti fattori che sono diventati tutti concomitanti in un periodo di tempo davvero ristretto. I fattori che hanno determinato il calo. Un disastro finanziario davanti al quale il club al momento non può fare nulla. (Calcio Fanpage)

In controtendenza invece la Roma, che sulle voci della chiusura tra Pallotta e Friedkin per la cessione del club oggi ha guadagnato addirittura il 12,62% a quota 0,580 euro per azione. (AreaNapoli.it)

. La Juve cade anche oggi in Borsa: la singola azione ora è pagata 0,81 euro, -0,035 solo in questa giornata. Ed è un ulteriore calo da registrare, che non farà contento chi segue da vicino le vicende bianconere. (Calciomercato.com)