Catalogna sotto choc “Ma andiamo avanti”

La Stampa ESTERI

Un day after amaro quello catalano. Gli attivisti ripetono che il dato rilevante è quell'affluenza prossima al 90%, affermazione netta della volontà popolare negata loro da Madrid. Lo ripete anche il capo del governo regionale Artur Mas che commentando i ... (La Stampa)

Su altre testate

Se la Scozia ha scelto il «no» al distaccamento dal Regno Unito, la Catalogna continua la sua marcia verso il voto per l'indipendenza dalla Spagna. (Lettera43)

Gli scozzesi hanno ottenuto assicurazioni su devoluzione e autonomia fiscale: "l'esatto contrario di quanto sta succedendo in Italia" (Aosta Oggi)

La Scozia, dunque, rimane nel Regno Unito. Ora la prossima aspirazione indipendentista riguarda la Catalogna. (L'ultima Ribattuta)

La botta c’è stata, ma anche la Catalogna ha richiesto un referendum per l’indipendenza di Barcellona dalla... (Notizie - Guidone.it)

Per prossimo 21 settembre, giorno di San Matteo, il leader leghista Matteo Salvini ha proposto a Matteo Renzi un confronto tv su economia, fisco, sicurezza, immigrazione e riforme. 2,5%. (laPadania)

Dopo il no della Scozia, il presidente catalano, Artur Mas non si sente un perdente; non pensa al risultato, ma anzi, convince i suoi a guardare avanti. «Andiamo avanti». (il Giornale)