Colesterolo cattivo: dimezzati i valori massimi, mai sopra i 100

PrimaPaginaItaly SALUTE

Prevenire il colesterolo: il limite massimo del colesterolo "cattivo" va dimezzato e non deve mai superare quota 100. "Questo vale per tutti, anche per quei soggetti che hanno valori di norma molto alti per ipercolesterolemia familiare". Avere a ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altri media

Da lunedì 19 a sabato 24 settembre i cittadini di 15 regioni italiane potranno contattare o recarsi direttamente presso 30 centri specializzati (elenco disponibile sul sito www.sisa.it) per avere notizie e ragguagli sul problema dell'ipercolesterolemia familiare e sulla necessità di controllare i livelli del... (Nuovo Sud)

Francesco Romeo, presidente ... (Intelligonews)

L'idea di dimezzare il ... (il Giornale)

Recenti linee guida hanno indicato come, in ogni essere umano, non debba essere superata quota 100: il range quindi dovrebbe aggirarsi intorno ad una scala di ... (iL Meteo)

Si basa sul principio della maggiore riduzione possibile del principale fattore di rischio cardiovascolare, ovvero l'ipercolesterolemia, la revisione dei limiti indicata dai cardiologi europei ... (Adnkronos)

La Società Italiana per lo studio delle Anomalie Vascolari (Sisav) terrà a Reggio Emilia il suo IV Congresso nazionale. (Bologna 2000)