Le plastiche biodegradabili saranno fatte con i gusci d'uovo

ROMA - Prima il batterio in grado di mangiarsi il Pet, ora le uova che saranno utilizzate niente meno che per creare gli imballaggi biodegradabili. Obiettivo? Combattere gli accumuli di plastica sul pianeta, da una parte eliminando quella già ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dato che l'età della plastica pare ormai destinata a giungere al tramonto per ovvie ragioni, la ricerca di un materiale in grado di sostituirla adeguatamente senza produrre danni all'ambiente è divenuta la costante di un nuovo millennio che pare aver ... (Rosa Rossa)

Ogni anno vengono prodotte 300 milioni di tonnellate di plastiche a base di petrolio grezzo, con ricadute ambientali ingentissime. (Fidelity News)

ROMA. Un team di ricercatori della Tuskegee University afferma ... (Voce Nuova Tv)

Grazie ad una nuova tecnologia gli imballaggi potrebbero venire prodotti direttamente dai gusci delle uova partendo da un processo che fonderebbe le attuali plastiche con le uova. 18 marzo 2016. (TecnoAndroid)

Arriva l'ecoplastica: in futuro imballaggi ricavati da gusci d'uovo 18/03/2016 – Il futuro è sempre piu' green, grazie alla nuova sensibilità ambientale promossa dai governi occidentali, che guardano sempre con maggiore attenzione alle problematiche ... (Centro Meteo Italiano)

All'entusiasmo seguito all'ideazione della plastica, materiale apparentemente leggero e versatile che ha definito i parametri dell'industria del '900, non è purtroppo conseguita la capacità di comprendere adeguatamente come smaltire quei milioni di ... (Emerge il Futuro)