Nuova condanna per il diserbante con glifosato: provoca il cancro

Avvenire ECONOMIA

COMMENTA E CONDIVIDI Nuova sconfitta legale per Monsanto-Bayern: l'erbicida Roundup contenente glifosato "è stato un fattore determinante" nel procurare il cancro ad un uomo di 70 anni, Edwin Hardeman, che lo spruzzato per decenni nel suogiardino. Lo ha stabilito un tribunale californiano… (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Il diserbante Roundup di Monsanto, secondo un tribunale USA, ha fatto ammalare di tumore alla pelle un coltivatore californiano. (tvsvizzera.it)

L'erbicida Roundup di Monsanto contenente glifosato ha contribuito al cancro del settantenne Edwin Hardeman. (TG La7)

SAN FRANCISCO (aggiornata alle 11.29) - Prima sconfitta in tribunale negli Stati Uniti per la Bayer su un nuovo caso che riguarda il diserbante Roundu... (Corriere del Ticino)

E a Francoforte il titolo perde quasi il 12% (laRegione)

Nuova sconfitta legale per la Monsanto, che rischia di ricadere, un’altra volta, sui bilanci della Bayer, che dopo una lunga disputa con l’Unione Europea, nel 2018, riuscì nella fusione con il colosso Usa, a fronte di un investimento di 66 miliardi di euro, cui ne vanno aggiunti altri 6, il costo… (WineNews)

A questo scopo domani o al massimo dopodomani la Commissione Europea proporrà ai rappresentanti dei Paesi Ue una modifica regolamentare, che dovrebbe essere approvata dagli Stati Ue nei… (La Repubblica)