Virtus Bologna eliminata, Venezia raggiunge l'Olimpia Milano in semifinale di Coppa Italia

Tuttosport SPORT

Sono Olimpia Milano e Reyer Venezia le prime semifinaliste della Final Eight di Coppa Italia.

Markovic e Hunter sembrano regalare la vittoria agli emiliani, ma Dave, che segnerà 15 punti totali con questo canestro, realizza nel finale e conquista la sfida contro Milano nella prima semifinale di Final Eight.

A decidere è il canestro di Daye a 5 secondi dall'ultima sirena per il sorpasso dei veneti che vincono 82-81.

Virtus Bologna eliminata dalla Reyer all'overtime. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

A me non dispiace un campionato con tante squadre, forse però 16 è la giusta via di mezzo tra 14 e 18". Il pronostico è molto aperto, dipenderà molto dalla vena realizzativa dai 3 punti, soprattutto per Brindisi". (La Repubblica)

Questa la fotografia alla fine del girone d'andata, che non racconta però il peso dell'incontro tra la Virtus capolista e i campioni d'Italia di Venezia. Brindisi e Trento hanno interrotto la lunghissima serie positiva della Leonessa, che ha però ripreso il cammino battendo Trieste nell'ultima sfida di campionato . (la Repubblica)

Al via la prima semifinale della Zurich Connect Final Eight con l'Olimpia Milano e la Vanoli Cremona a sfidarsi nella gara inaugurale della competizione. Tarczweski e Mathews si scambiano due canestri da sotto poi la tripla di Micov pesa tantissimo, 71 a 53 al 32'. (Pianetabasket.com)

Come detto, Milos Teodosic non ingrana, soffrendo fisicamente e psicologicamente la staffetta in marcatura: molto nervoso, il serbo chiuderà con 15 punti raccolti quasi interamente in lunetta (10/14) e sporcati da un pessimo 2/15 dal campo. (Eurosport.it)

23-8 Primi due punti per Happ, che conclude al volo sull’assistenza di Diener direttamente dalla rimessa da fondo campo. 65-51 CANESTRO DA TRE PUNTI E FALLO PER DELLA VALLE!! (OA Sport)

Loro sono una buona squadra, che corre, tira, ha giocatori che possono cambiare due o tre ruoli. E’ stata una bella partita, ora speriamo che Keifer Sykes e la sua caviglia stiano bene, e ci prepariamo a tornare in campo sabato”. (Pianetabasket.com)