Settimana ecumenicai: in preghiera per l'unità tra le Chiese

ResegoneOnline ESTERI

Il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2014 - dal 18 al 25 gennaio - è tratto dalla prima lettera ai Corinzi (1,1-17) ed è stato proposto da un gruppo ecumenico canadese: “Cristo non può essere diviso!”. Secondo la consuetudine, ogni anno è un gruppo diverso, di continente e Paese,... (ResegoneOnline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindici i Paesi rappresentati. Monsignor Loris Capovilla diventerà il membro più anziano del Sacro collegio di Christian Giorgio «Il prossimo 22 febbraio, festa della ... (Romasette.it)

Niente più è come prima nella Chiesa di Bergoglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(AGI) - CdV, 12 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco ridisegna il collegio cardinalizio di Paolo Fucili E’ lo stanco ritornello che ogni frequentatore neppure troppo assiduo di sagrestie, parrocchie e dintorni ha sentito cantare un’infinità di volte. (La Perfetta Letizia)

Papa Francesco nominerà il prossimo 22 febbraio 16 nuovi cardinali appartenenti a 12 nazioni di ogni parte del mondo. (SoldiOnline.it)

«Una Chiesa povera e per i poveri», aveva scandito Papa Francesco dopo l'elezione: il programma del pontificato viene confermato dalla prima infornata di cardinali. (il Giornale)