Noi due ci apparteniamo: Roberto Saviano esplora sesso e sentimenti nelle organizzazioni mafiose

Che cosa rappresenta il sesso per le mafie? È una domanda che in pochi si pongono e che invece nasconde un insieme di sfaccettature e realtà che aiutano a comprendere meglio queste organizzazioni criminali. Una risposta la dà Roberto Saviano con il suo nuovo romanzo, “Noi due ci apparteniamo”, in libreria dal 16 aprile. Il celebre scrittore e giornalista napoletano propone nelle 272 pagine edite da Fuoriscena uno sguardo attento al minimo dettaglio sull’intreccio indissolubile fra sesso, sentimenti e tradimenti che caratterizza l’esistenza dei grandi capi mafiosi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roberto Saviano ha svelato un retroscena sulla vita privata del boss Paolo Di Lauro nel suo ultimo libro Noi due ci apparteniamo. Sesso, amore, violenza, tradimento nella vita dei boss. Lo scrittore napoletano ha raccontato la relazione extraconiugale nata tra il padrino secondiglianese e una giovane ragazza, episodio riportato anche dal Il Corriere della Sera: “Paolo e la ragazza russa iniziano a fare vita di coppia, escono insieme, cenano insieme, si chiudono per ore in camera senza dare notizie. (Internapoli)

La prima puntata della serie «Sesso e Mafia» su CorriereTv tratta dal nuovo libro di Roberto Saviano «Noi due ci apparteniamo» (Fuoriscena) in libreria dal 16 aprileQui l'articolo di Fiorenza Sarzanini uscito sul Corriere della SeraPaolo Di Lauro, super boss della camorra di Secondigliano (Napoli), ha ereditato il suo potere da Aniello La Monica, detto ‘o macellaro per l’abitudine di strappare il cuore dal petto delle proprie vittime. (Corriere TV)

Regole definite, immortali, incomprensibili per chi quella realtà la vede solo da lontano, regole a tratti tragicomiche, regole “d’onore” ma che di onore hanno nulla. La vita intima del potere criminale”, in cui descrive i meccanismi del potere criminale e in particolare i rapporti umani, quelli pericolosi, quelli amorosi, quelli che dovrebbero spegnere la ragione e accendere il cuore. (ReteAbruzzo.com)

Lou è rimasto senza il becco di un quattrino, ma nel portafogli trova una risorsa preziosa... (Corriere della Sera)

Di FIORENZA SARZANINI Martedì 16 aprile esce per Fuoriscena «Noi due ci apparteniamo» in cui lo scrittore racconta le donne della criminalità organizzata. Vittime o carnefici, comunque condannate a non tradire mai (Corriere della Sera)