Lo "sgarbo" di Motta all'amico De Rossi. Bologna, ora la Champions è più vicina

ilGiornale.it SPORT

Dopo 60 anni, il ritorno del Bologna nella Coppa europea più prestigiosa si avvicina sempre più. Pesante il successo (il nono nelle ultime 13 gare) in casa della Roma che mancava dal febbraio 2020, costruito nel primo tempo con la prodezza in rovesciata di El Azzouzi - discutibile l'esultanza del marocchino che fa arrabbiare avversari e tifosi di casa - e la fortunosa rete di Zirkzee e poi blindato a metà ripresa dal pallonetto di Saelemaekers (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Allegri: "Obiettivi stagionali erano qualificarsi in Champions e vincere la Coppa Italia" De Rossi: "Il Bologna è davvero forte" (Sport Mediaset)

TOP IL GIUDIZIO DELLA CURVA - "Dobbiamo ringraziare la Curva intera che ha applaudito e cantato per i giocatori. A volte hanno la percezione di una squadra che molla, ma se ci hanno applaudito, a parte gli errori fatti da me e dalla squadra, hanno capito che ci abbiamo provato fino all’ultimo”. (Voce Giallo Rossa)

L'arbitro però non ha gestito bene la gara, ha iniziato ad ammonire dopo sei-sette minuti e la Roma si è innervosita. "È stata una gran bella partita da parte del Bologna e non c'è niente da dire sul risultato. (Tutto Juve)

Lascerà a Saputo un tesoro di calciatori che a inizio campionato sembravano buoni per un piazzamento tra il decimo e il dodicesimo posto Ecco cosa scrive il Corsera di Roma-Bologna finita 1-3 e che di fatto ha sancito l’ingresso dei rossoblù in Champions, un ingresso storico. (IlNapolista)

PAROLE – «Le voci non hanno influito assolutamente, Thiago lavora come se avesse un contratto a lungo termine con il Bologna, questo si vede nella qualità del lavoro giornaliero e sul miglioramento dei singoli giocatori, come fa un allenatore che ha una prospettiva. (Juventus News 24)

E’ pure nella capacità del tecnico di creare un sistema che esalti le capacità tecniche dei singoli che fanno la differenza. E Thiago potrebbe facilmente dire che in fondo il segreto della stagione è tutto lì. (Quotidiano Sportivo)