Merlani: «I ricoverati non sono vaccinati e gli infetti hanno meno di 50 anni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bluewin INTERNO

Il medico cantonale ricorda poi un aspetto importante: «Ci sono persone che per motivi di salute non possono essere vaccinate

Il 95% degli infetti ha infatti meno di 50 anni.

Merlani parla poi delle persone che in questo momento sono ricoverate in ospedale: «A livello cantonale i pazienti Covid sono persone non vaccinate.

Il medico cantonale ticinese Girogio Merlani archivio Ti-Press. Il medico cantonale Giorgio Merlani, sollecitato dalla RSI, fa il punto sulla pandemia e sulla campagna di vaccinazione in Ticino e chiarisce alcuni punti importanti. (Bluewin)

Su altre testate

In altre parole, stando così le cose, se rifiuto o non mi presento a fare la seconda dose, il Green Pass ottenuto dopo la prima dose non è più valido. La prima dose è sufficiente per mantenere in corso di validità il Green Pass o devo effettuare il richiamo? (Yahoo Finanza)

“Mi è stato assegnato – spiega – con un sms del Ministero della Salute e sull’App Io, perché sostengono che io abbia ricevuto due dosi di vaccino a maggio 2021”. Evidentemente sì, stando a quanto accaduto ad una giovane salentina diventata, suo malgrado, un caso più unico che raro. (LecceSette)