Quando arriva il decreto Sostegno bis: ultime notizie di oggi

idealista.it/news ECONOMIA

Prevista anche l'esenzione dell'imposta sui finanziamenti per l'acquisto e la ristrutturazione degli immobili residenziali.

Autore: Redazione. Il decreto Sostegno bis arriva in Cdm il 13 maggio portando con sé una serie di importanti novità.

I punti più importanti del dl sostegni sul tavolo del governo riguardano i mutui prima casa, gli aiuti ai lavoratori stagionali e intermittenti, i contributi a fondo perduto per le partite IVA e le cartelle esattoriali. (idealista.it/news)

Su altri media

Stagionali. Per i lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo è previsto un bonus da 2.400 euro Il governo punta ad approvare il dl in un Consiglio dei ministri giovedì ma non si escludono slittamenti di qualche giorno dovuti alle divergenze emerse all’interno della maggioranza. (QuiFinanza)

Dovrebbero quindi essere erogate due mensilità extra, come riporta l’articolo 26 della bozza, e se la nuova disposizione andasse a ricalcare la precedente, si parlerebbe di cifre tra i 1.200 ai 3.600 euro. (QuiFinanza)

Nel dettaglio, le 8 misure copriranno davvero una vasta gamma di esigenze. «Questo provvedimento è una nostra versione del “decreto sostegni” – le parole del primo cittadino –, la risposta della nostra amministrazione alla domanda di aiuto che ci è pervenuta da diversi settori. (Tarantini Time)

Le novità fiscali della legge di conversione del Decreto Sostegni, atteso in settimana alla Camera per approvazione definitiva del maxi-emendamento. Tra le conferme e i potenziamenti, riportiamo di seguito anche alcune novità fiscali tra le misure più attese. (PMI.it)