Un malware misterioso ha infettato 30.000 Mac. Una cosa lo rende unico: al momento è innocuo

Il malware è stato anche progettato per far transitare i pacchetti tramite CND comuni come quelle di Akamai o di Amazon, rendendo difficile il blocco della comunicazione tra il malware e il suo control server.

Sistemi di questo tipo vengono usati solitamente per lo spionaggio di alto livello, tuttavia i malware per uso governativo non hanno una diffusione così elevata.

Il dubbio dei ricercatori è che sia stato piantato un seme pronto a germogliare in un momento ben preciso. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è da escludere che un correttivo possa essere introdotto con la prossima versione del sistema operativo (Big Sur 11.3). Gli utenti segnalano problemi legati all'indesiderata visualizzazione di pixel o quadrati di colore rosa. (HDblog)

La nota azienda di sicurezza, in collaborazione con gli esperti di Malwarebytes, ha scoperto questo nuovo tipo di attacco lo scorso mercoledì, dichiarando che si sarebbe già diffuso su circa 30.000 sistemi basati sul sistema operativo dell'azienda di Cupertino. (HDblog)