Identificato il tifoso con la maglia Hitlerson: daspo di 5 anni

TUTTO mercato WEB SPORT

Identificato il tifoso con la maglia Hitlerson: daspo di 5 anni. La Lazio lo esclude a vita È stato identificato dalle forze dell'ordine il tifoso che domenica scorsa è stato immortalato in tribuna allo stadio Olimpico, durante il derby, con indosso la maglietta Hitlerson e il numero 88, chiaro riferimento al saluto nazista. Si tratta di un ragazzo tedesco simpatizzante della Lazio, individuato grazie all'analisi dei filmati delle telecamere dell'Olimpico, da parte della Digos della questura di Roma, insieme agli agenti del Commissariato Prati. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società di Lotito ha comunicato di aver bandito il tifoso dallo stadio, con un Daspo. Durante il derby con la Roma aveva fatto scalpore la presenza di un tifoso laziale con una maglia particolare. (Viola News)

Il club di Claudio Lotito, attualmente al secondo posto in serie A dopo la vittoria nel derby con la Roma, ha esplicitato attraverso il proprio sito il bando dallo stadio Olimpico per i tre tifosi accusati di comportamenti antisemiti. (Sky Tg24 )

Con la maglietta inneggiante a Hitler. Cittadino tedesco, residente a Berlino. (Corriere Roma)

Maglia indossata da supporter tedesco, individuato attraverso le telecamere. Per lui è il secondo episodio di profilo penale all'interno dell'Olimpico: nel 2009, infatti, assieme ad un connazionale, invase il campo di gioco in un derby (L'Unione Sarda.it)

Va sottolineato, però, che non si tratta di un Daspo, ma dell'applicazione del codice etico che prevede anche simili misure per le azioni più gravi. Per l'uomo fotografato con la maglia numero 88 con la scritta Hitlerson e per altre due persone colte nell'atto del saluto romano non ci sarà più possibilità di accedere allo stadio Olimpico: esclusi tutti e tre a vita . (ItaSportPress)

“Comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo”, ha spiegato la società in una nota nella quale annuncia il bando a vita dall’Olimpico quando la Lazio sarà la squadra ospitante. (Il Fatto Quotidiano)