Vaccini in calo ad Ascoli: "Meno dosi a disposizione"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Ascoli Piceno, 11 maggio 2021 - Lo stop dell’Unione Europea ad Astra Zeneca non rallenta, almeno per ora, la campagna vaccinale.

Si è deciso di allungare i tempi per recuperare i vaccini, che al momento ci sono, ma le dosi potrebbero non risultare sufficienti ad effettuare tutti i richiami".

Sia Cesare Milani, direttore di Area Vasta 5, sia Claudio Angelini assicurano che si tratta di una direttiva nazionale, ma che non deve provocare allarmismi

La nostra Area Vasta, al momento, procede senza intoppi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Per cui Usb ritiene che nazionalizzare sia l’unica via d’uscita per mettere in sicurezza lavoratori e territorio, e continua a credere nell’accordo di programma rivendicato nella piattaforma presentata dallo stesso sindacato al precedente Governo. (Tarantini Time)

Resta indietro la fascia 70/79 ferma al 16 per cento dei richiami e al 70,9 per cento della prima dose E anche in un paio di Asl di Napoli oggi e domani sono state sospese le somministrazioni perché le scorte di Pfizer sono esaurite. (il Giornale)

"La consegna di tutte le dosi previste dal contratto in vigore con AstraZeneca è la priorità per noi. "Il vaccino AstraZeneca è importante per il nostro portafoglio e viene somministrato a migliaia di europei. (Fanpage.it)

Vaccino agli over 50: prenotazioni, regole, tempi. Si presuppone, quindi, che chi ha già ricevuto la prima dose potrà ricevere anche la seconda. Potremo toglierle con 30 milioni di vaccinati". "Il vaccino AstraZeneca è importante per il nostro portafoglio e viene somministrato a migliaia di europei - è quanto spiegato dal portavoce Ue - (Quotidiano.net)

L’Unione Europea aveva infatti acquistato dalla multinazionale 300 milioni di dosi, con un’opzione per altre 100 milioni che non si intende esercitare. Dopo le dichiarazioni di Breton, un portavoce dell’Esecutivo europeo ha precisato che “la consegna di tutte le dosi previste dal contratto in vigore con AstraZeneca è la priorità per noi. (Prima Saronno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr