Edilizia, Superbonus 110%: credito d'imposta potrà essere ceduto una sola volta: imprese sul piede di guerra

MarsicaLive ECONOMIA

Rivolgo un appello ai colleghi delle altre associazioni di rappresentanza del comparto edile, affinché si uniscano le forze per bloccare l’adozione di tali misure, questa la conclusione di Belisari

L’obbligo sarà in vigore dal prossimo 7 febbraio, tuttavia, fa sapere in una nota l’ingegnere Berardino Pierleoni, presidente del Consorzio Edilcoop Abruzzo, struttura di emanazione della CNA di Avezzano, siamo seriamente preoccupati. (MarsicaLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si cancella la previsione contenuta nell’articolo 121 comma 1 del dl 34/20 che al contrario aveva previsto la facolta' di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. (Italia Oggi)

“Una decisione davvero incomprensibile, oltre che ingiustificata, che renderebbe, di fatto inapplicabile l'opzione dello sconto in fattura da parte di tutti gli imprenditori, grandi e piccoli, che proprio sulla base di quanto deciso con la legge di Bilancio di fine anno, hanno pianificato investimenti e piano di lavoro", aggiunge Feltrin che conclude: "Chiediamo al Governo un immediato chiarimento affinché non venga prevista nessuna modifica all’attuale meccanismo di cessione del credito dal Governo stesso recentemente deliberato” (ilGiornale.it)

Diversamente, ci troveremmo costretti a prendere atto che il Governo ha deciso di rinnegare sé stesso, gettando imprenditori e famiglie nel caos più completo e bloccando un settore trainante come lo è l’edilizia per l’intero Paese". (Prima Milano Ovest)

Superbonus, ecobonus, bonus ristrutturazioni, sismabonua e bonus facciate: credito cedibile una sola volta. FederlegnoArredo: ‘il Governo blocca l’edilizia e rinnega sè stesso’. (Edilportale.com)