QR Code per prelievo bancario: con Unicredit si può

Una novità molto importante riguarda i prelievi bancari che dallo scorso 15 giugno agli sportelli ATM Unicredit potranno essere effettuati via smartphone, tramite una semplice applicazione collegata alla banca e apposito QR Code. Comincia quindi anche in Italia lo sdoganamento di carte di credito e di debito... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

Le banche puntano a fidelizzare un pubblico più giovane e hi-tech, così dopo aver strizzato l'occhio alle emoji ecco che arriva il prelievo tramite QR Code. (CCM)

Finalmente ci siamo, e francamente in questo caso il pionere del servizio – Unicredit – conta fino ad un certo punto visto che a cascata tutti lo seguiranno: è infatti ufficialmente iniziata la rivoluzione del QR code (Quick Response Code), ossia quel ... (Pionero - Digital Innovation)

Prelievi al Bancomat, basterà uno smartphone e il QR code. Per quanti hanno difficoltà a ricordare numeri e cifre, e quindi anche e soprattutto le fastidiosissime password, il nuovo servizio lanciato dalla Banca Unicredit... (businessandtech.com)

Un arresto (La Repubblica)

Il prelievo diventa smart: è sufficiente che l'intestatario del conto corrente effettui una prenotazione ... (ITespresso.it)

Un selfie per autorizzare le transazioni tramite riconoscimento facciale e il QR Code per i prelievi di contante allo sportello bancario senza bancomat: sono le novità annunciate da Unicredit e Mastercard. (L'ultima Ribattuta)