Ciao Angelo, sono stati vent’anni indimenticabili

L’Accademia Perosi si stringe al dolore dei tuoi cari

Ciao Angelo.

L’Accademia Perosi ricorda Angelo Gilardino, compositore e chitarrista, nonché storico docente della scuola, scomparso nella giornata di ieri.

Vent’anni durante i quali, grazie a lui, l’Accademia ha potuto incontrare alcuni fra i più formidabili chitarristi contemporanei.

L’elenco degli allievi di Angelo è infinito così come l’elenco dei premi da loro vinti. (La Provincia di Biella)

Su altre fonti

Tra i riconoscimenti che Gilardino ha avuto in carriera, anche il premio 'Artistic Achievement Award - Hall of Fame', massima onorificenza nel campo della musica classica per chitarra conferita nel 2009 dalla Guitar Foundation of America. (Ansa)

Il rosario è previsto domenica alle 17 ad Asigliano, dove lunedì 17 gennaio alle 15 sarà celebrato il funerale Dal 1981 e fino al 2004 è stato docente al conservatorio "Vivaldi" di Alessandria; dal 1984 al 2003 è stato docente dei corsi di perfezionamento dell'Accademia Lorenzo Perosi di Biella. (La Sesia | Cronaca)

Il Direttore, Luca Avenati, il Vice Direttore, Enrico De Maria, e la Redazione di TgVercelli si stringono alla famiglia di Angelo Gilardino in queste ore di grande dolore Nella notte tra ieri e oggi, 14 gennaio, intorno alle 3, si è spento all’età di 80 anni, Angelo Gilardino, il musicista, compositore e chitarrista, nonché personaggio di cultura a 360 gradi, più famoso che il vercellese abbia avuto dall’inizio del 900 a oggi. (tgvercelli.it)

È venuta a mancare una persona straordinaria che ha sempre amato Vercelli e ne conosceva storie e tradizioni. Voglio ricordare la sua professionalità, il suo genio, i suoi successi che gli hanno dato fama mondiale. (tgvercelli.it)

Cronaca. Nella foto Angelo Gilardino alcuni anni fa. Grande dolore nella cultura e nel mondo musicale vercellese, è mancato Angelo Gilardino. Angelo Gilardino lascia il figlio Alessandro e il fratello Sergio Maria. (Prima Vercelli)

Anche il vice sindaco di Asigliano Lillo Bongiovanni è al lavoro per organizzare l’accoglienza, nel pieno rispetto delle norme Covid Non solo un grande musicista, ma un maestro di vita, per tanti giovani e non solo per i giovani”. (tgvercelli.it)