Marino: a Roma troppi migranti, città non regge sovraffollamento

La Prealpina INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) - A Roma "c'è un sovraffollamento" legato alla presenza degli immigrati: "Di recente, partecipando a una riunione convocata dal ministro dell'Interno, ho sottolineato come Roma, che è la seconda città d'accoglienza sui flussi ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altri giornali

Strutture al collasso e sindaci in rivolta. C'è solo un andirivieni continuo nei borghi e nelle strutture ricettive o private irpine che dalla primavera di un anno fa ospitano i migranti. (Città di Ariano . IT)

È una questione importante soprattutto per coloro che hanno bisogno di essere curate e anche per evitare la diffusione di malattie a cui il nostro sistema immunitario non è più preparato. (Solo News)

Roma non può ospitare altri immigrati. C'è una concentrazione elevata di rom, sono 8.000, e non mandano i bambini a scuola, visto che frequenta le lezioni solo il 20 per cento. (Il Messaggero)

Preoccupa inoltre la forte presenza di rom e sinti: "Le stime ci dicono che superiamo largamente le 8mila presenze a Roma". (Solo News)

Roma Se l'allarme arriva da Marino, medico ancor prima che sindaco, forse c'è da preoccuparsi. (il Giornale)

A dicembre vertice a La Valletta sui migranti (Corriere della Sera)