Lavoro: Bankitalia, disoccupazione 2016 giu' a 11,9%

Corriere della Sera ECONOMIA

15:06 ROMA (MF-DJ)--La ripresa dell'attivita' produttiva dovrebbe tradursi in un "progressivo miglioramento dell'occupazione, pari a 1,5 punti percentuali nel biennio, mentre il tasso di disoccupazione scenderebbe dal 12,6% del 2014 all'11,9% del 2016". (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

17 luglio 2015 16.20 L'economia italiana è in ripresa. Il giudizio è di Bankitalia, secondo cui "si prefigura un progressivo rafforzamento della ripresa ciclica". (Rai News)

New York (WSI) - Se si esclude il rischio rappresentato dai derivati legati al debito ellenico presenti in bilancio, l'esposizione delle banche... Ma Bankitalia non tiene conto del rischio derivati in caso di taglio debito. (La Perfetta Letizia)

ROMALa ripresa in Italia prosegue e nel secondo trimestre si è consolidata facendo prevedere per l'Italia un aumento del Pil dello 0,7% nel 2015 e dell'1,5% l'anno prossimo. (L'Arena)

Nel bollettino economico, Banca d'Italia sollecita il governo a proseguire il percorso delle ... (Il Messaggero)

Le proiezioni - si legge nel ... Cala disoccupazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - La Banca d'Italia rivede al rialzo le stime per la crescita italiana e prevede anche una ripresa dei prezzi al consumo. (Borsa Italiana)

La stima arriva da Bankitalia che alza così le attese per l'economia ... (Blitz quotidiano)