Governo, "Conte oppure elezioni": fronda dei senatori del M5S

Virgilio Notizie INTERNO

Governo, “Conte oppure elezioni”: fronda dei senatori del M5S. “Senza Conte non daremo la fiducia a un nuovo governo”.

“Chi mette in mezzo Di Maio vuole un governo tecnico”, hanno riferito fonti 5stelle all’Ansa.

Secondo l’Ansa, infatti, ci sarebbe una fronda ‘contiana’, che darebbe la fiducia solo all’attuale premier.

Governo, chi vuole Conte e chi no: la situazione. Il Partito democratico ha manifestato il suo appoggio a un governo Conte ter: il segretario, Nicola Zingaretti, lo ha ribadito alla vigilia del suo incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ai suoi ministri questa mattina in Consiglio dei Ministri prima di recarsi al Quirinale a rassegnare le dimissioni. (Stretto web)

(Adnkronos). "Possiamo tutti andare a testa alta per come abbiamo servito il Paese e per come abbiamo governato la pandemia". Lo avrebbe detto il premier Giuseppe Conte durante il Cdm riunito questa mattina. (Adnkronos)

O meglio ha cambiato conducente visto che colui che sinora ha tenuto il volante, anche per conto di Pd, M5S e Leu, da oggi sarà a palazzo Chigi solo per gli affari correnti. Ai 5S più che il nome per Palazzo Chigi interessa il perimetro dell'alleanza e, al motto meno siamo, meglio stiamo, resiste anche all'allargamento. (Il Messaggero)

Giuseppe Conte ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Consiglio, ma non molla, aspetta l’incarico. Resta dirimente la posizione di Italia Viva, il Partito di Matteo Renzi che con le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto, ha aperto la crisi. (Il Riformista)

Conte rischia così di restare col cerino in mano, tanto più se la maggioranza dovesse restare invariata. Altra ipotesi circolata nelle ultime ore, il ritorno a Roma e a Palazzo Chigi di Paolo Gentiloni. (Today.it)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è entrato nel Salone delle Feste… - escribanonavas : RT @Agenzia_Ansa: La #crisi di #governo- Il Film della giornata .Consultazioni al via al #Quirinale #ANSA #ilfilmdellagiornata @Quirinale… - In silenzio, invece, il ... (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr