SBK 2024. GP della Catalogna. Razgatlioglu vince anche la (strepitosa) Gara Sprint! [GALLERY] - Superbike

Che gara! La Superpole Race mantiene le aspettative e ci regala sorpassi e contatti in continuazione, fino alla decisiva ultima curva, quando Toprak Razgatliuoglu si infila si prepotenza all’interno del leader Alvaro Bautista e va a vincere, mentre lo spagnolo della Ducati deve chiudere il gas e viene infilato anche da un’arrembante Andrea Iannone. Dopo anni di digiuno la BMW piazza (per ora) una bella doppietta grazie al funambolo turco, che è riuscito in pochi mesi a rendere competitiva una moto che lo scorso non era mai riuscita a salire sul podio. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Toprak Razgatliouglu infiamma la Superbike ghermendo la gara sprint con un sorpasso all’ultima curva del Montmelò ai danni di un Alvaro Bautista che già pregustava il trionfo. Con le stesse identiche … (Corse di Moto)

Nicolò Bulega è stato perfetto, ma il rovinoso calo d’aderenza … Gara 1 ha smentito pronostico e analisi tecniche in un rocambolesco finale: tanti si aspettavano che la quattro cilindri bruciasse le gomme, invece è stata la Ducati ad andare in crisi. (Corse di Moto)

A Barcellona festa grande per BMW e Razgatlioglu, che vince Gara-1 del World SBK davanti a Bulega. Bulega chiude secondo in Gara-1 della SBK a Barcellona, dopo essere stato in testa fino all’ultimo giro, quando Razgatlioglu lo ha superato forte di una posteriore gestita meglio: “Ero completamente senza gomma negli ultimi giri. (Fuori Traiettoria)

Se c’era ancora qualche dubbio sul valore di Nicolò Bulega, la prima manche a Barcellona ha accertato che la vittoria di Gara 1 a Phillip Island è stata una di quelle rondini che fanno primavera. (GPOne.com)

Come spesso accaduto in passato lo spagnolo ha fatto valere il suo passo, con il quale giro dopo giro ha sfiancato la resistenza anche di Nicolò Bulega , rimasto a pochi decimi dal compagno fino agli ultimi giri di gara, quando ha saggiamente deciso di accontentarsi della seconda piazza, che gli permette di lasciare Barcellona da leader del mondiale. (Motosprint)

Dopo le difficoltà incontrate in Australia, il pilota turco ha conquistato gara-1 del Gran Premio di Catalunya, secondo appuntamento del Mondiale Superbike. Toprak Razgatlioglu sembra aver trovato il feeling giusto con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. (Terzo Tempo Sport Magazine)