Btp Valore, Pietroluongo (Mts): pensato per manterlo in portafoglio

We Wealth ECONOMIA

Con cinque miliardi di euro in prenotazioni, secondo i dati aggiornati alle ore 15, il Btp Valore è partito con uno slancio che fa già presagire un probabile “successo”, ha dichiarato a We Wealth il direttore generale di Mts, Ciro Pietroluongo. Su quello che potrebbe essere l'ammontare complessivo collocato dal Tesoro da qui al 9 giugno, tuttavia, è difficile fare una previsione, ha aggiunto il dg di una delle maggiori piattaforme telematica per lo scambio dei titoli obbligazionari. (We Wealth)

La notizia riportata su altri media

Il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha durata quadriennale: offre un rendimento minimo garantito del 3,25% per i primi due anni e del 4% per i restanti due anni, a cui si aggiunge un premio fedeltà dello 0,5% nel caso in cui venga tenuto in portafoglio fino a scadenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Partenza sprint anche nella seconda giornata di collocamento per il Btp valore. Le sottoscrizioni viaggiano spedite e toccano già i 600 milioni di euro di controvalore. All’esordio il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha raccolto 5,43 miliardi. (La Sicilia)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Partenza positiva per ilanche nella. Glihanno superato quota 1 miliardo di euro alle 9:58, con 39 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)

Lo si legge in una ricerca della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo Date le cedole minime comunicate dal Tesoro, gli analisti fanno notare che il rendimento minimo sui 4 anni della prima emissione è 3,625%, a fronte di un rendimento per il BTP nominale di riferimento su pari scadenza del 3,39%, con undi circa 23pb. (Borsa Italiana)

Btp Valore, oggi al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. (ilgazzettino.it)