Terremoto di magnitudo 6.1 in Giappone

Corriere del Ticino ESTERI

Il terremoto è stato registrato una profondità di circa 43 chilometri ha riferito l'Usgs. Parlando all'emittente pubblica Nhk, un esperto ha avvertito i residenti di essere vigili contro i terremoti per circa una settimana. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un terremoto ha scosso il Giappone nella serata di sabato 25 febbraio (intorno alle 15 ora italiana). La scossa, di grado 6,1, ha avuto come epicentro l’isola di Hokkaido. Nei giorni scorsi, la zona era stata interessata da un sisma di grado 5,1. (Corriere della Sera)

Un sisma di magnitudo 6.1 è stato registrato all'Isola di Hokkaido nel nord del Giappone. Lo ha riferito l'Istituto geologico degli Stati Uniti. L'agenzia meteorologica giapponese ha spiegato che l'epicentro del sisma, registrato alle 22.27 ora locale, è stato localizzato a una profondità di 60 chilometri. (la Repubblica)

Giappone, scossa di magnitudo 6.1 nell'isola di Hokkaido (Napoli Magazine)

Non è stato diramato alcun allarme tsunami. Un terremoto di magnitudo 6,1 della scala Richter è stato registrato oggi in Giappone, al largo dell'isola settentrionale di Hokkaido. (Adnkronos)

Secondo quanto riferiscono i media locali, la scossa è stata avvertita alle 22:27 ora locale, con epicentro localizzato a una profondità di 60 chilometri al largo delle coste. L'Agenzia meteorologica ha emesso l'allerta sisma, ma non prevede un allarme tsunami. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha reso noto l’agenzia meteorologica giapponese, secondo cui l’epicentro del sisma, avvenuto alle 22.27 ora locale, è stato localizzato ad una profondità di 60 chilometri. (Il Fatto Quotidiano)