Sicilia: Musumeci, me ne frego dei condizionamenti e azzero la giunta

LaPresse INTERNO

“Io me ne frego dei condizionamenti e come primo atto azzero la giunta.

Lo dice il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci nel corso di una diretta Facebook

Abbiamo bisogno d ristabilire il rapporto tra i partiti e la giunta.

Roma, 12 gen. (LaPresse) – “Noi restiamo a lavorare perché non voglio sopravvivere nel Palazzo, perché dobbiamo fare la legge di bilancio, varare i progetti del Pnrr, avviare i cantieri. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

E annuncia: “Azzero la giunta,faremo un esecutivo che dovrà portarci all’ultimo giorno. Qualcuno ha scritto Musumeci si dimette e molla: ci vogliono ben altri ostacoli, non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte”. (Livesicilia.it)

Qualcuno ha scritto Musumeci si dimette e molla: ci vogliono ben altri ostacoli, non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte. Musumeci non lascia, raddoppia, rilancia, perché Musumeci sa di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano al di là dei partiti". (Ansa)

“Me ne sto fregando dei condizionamenti”, dice Musumeci che ha deciso di azzerare la giunta regionale. “Faremo un esecutivo che deve portarci fino all’ultimo giorno di campagna elettorale”. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci azzera la giunta regionale. (Diretta Sicilia )

Sono convinto che bisogna abbandonarli per strada questi disertori, ricattatori che operano con la complicità del voto segreto Palermo - "Abbiamo bisogno di ristabilire un rapporto tra la giunta e di deputati di coalizione. (RagusaNews)

“Che tristezza sentire ormai da 5 anni un presidente di regione prendersela una volta con l’opposizione, una volta con i governi romani brutti e cattivi e quando perde con il voto segreto. Parla di mezzucci e pensa di risolvere sventolando assessorati, magari pensa di recuperare qualche voto, certamente non risolverà i problemi della Sicilia e dei siciliani, figuriamoci se sistema la sua maggioranza. (il Fatto Nisseno)

”Alcuni saranno riconfermati, ma se alcuni pensano di intimidirmi utilizzando l’arma del voto segreto, con me si sbagliano”, ha continuato Musumeci. Il video:. https://fb.watch/auZWG3EUFv/. Aveva annunciato che ci sarebbero state delle conseguenze per i voti mancati, e le conseguenze sono arrivate: il Presidente della Regione ha azzerato la giunta, annunciando che incontrerà i partiti di centrodestra per avere una lista di papabili nuovi assessori. (AMnotizie.it)