A luglio la pressione di vendita su Bitcoin crollerà grazie allo sblocco di 16.000 BTC da parte di Grayscale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Date di sblocco del Grayscale Bitcoin Trust

Il 19 luglio vedrà la più grande giornata di sblocco, con il rilascio di 16.000 BTC (627 milioni di dollari).

Come segnalato su Twitter dal trader Loomdart, l’attenzione si sta concentrando sui compratori e venditori del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) mentre Bitcoin si aggira intorno ai 40.000$.

Gli investitori istituzionali in Bitcoin (BTC) sono di nuovo al centro dell’attenzione, mentre un’importante data di cashout in arrivo suggerisce una nuova ondata di volatilità del prezzo. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Non si tratta quindi di un videogame, ma di una fedele riproduzione virtuale del nostro pianeta Terra, un concept futuristico che divide il mondo in tessere sezionate 10 metri x 10 metri. Opinioni diverse che è possibile riscontrare anche nei confronti di Earth 2, una piattaforma che viene descritta come una sorta di “metaverso tra realtà virtuale e fisica”. (Periodico Italiano)

Marco Verch. Peter Van Valkenburgh è uno dei fondatori di Coin Center, un think tank statunitense specializzato nell’analisi, ricerca e formazione nella finanza, nelle nuove tecnologie e nelle criptovalute. (Tom's Hardware Italia)

Cosa bolle in pentola per Catge Coin $CATGE? Dopotutto i dati sulla crescita della community (e il buon livello di capitale mantenuto) sembrerebbero essere, almeno per il momento, dei buoni segnali (Criptovaluta.it)

Fonte: PlanB/ Twitter. Se le previsioni di PlanB non si dovessero avverare, il modello S2F sarebbe messo seriamente in discussione, dal momento che finora ha delineato la crescita di Bitcoin con notevole precisione. (Cointelegraph Italia)

Perché la dominance di Bitcoin è tornata a crescere. Il fatto è che lo slancio dei prezzi delle altcoin, che ha guidati il calo della dominance di bitcoin da gennaio fino a metà maggio, sembra essersi interrotto. (Cryptonomist)

L'estrazione di bitcoin utilizza circa 111,5 terawattora all'anno, secondo l'ultima stima dell'indice CBECI, più dell'energia totale annuale utilizzata dai Paesi Bassi La Cina incide per il 65% sul tasso di hash rate mondiale di bitcoin, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index (CBECI). (Milano Finanza)