Francesco: “Vengo nei Paesi baltici ad abbracciare tutti, non solo i cattolici”

La Stampa ESTERI

«Pur venendo come Pastore della Chiesa Cattolica, vorrei abbracciare tutti e offrire un messaggio di pace, buona volontà e speranza per il futuro». Con queste parole Papa Francesco ha salutato tramite un videomessaggio gli abitanti dei tre Paesi baltici - Lituania, Lettonia ed Estonia - che visiterà… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

e l’auto papale ha raggiunto la piazzola di parcheggio riservata all'Airbus A320 dell'Alitalia intitolato ad "Aldo Palazzeschi" che lo sta conducendo in Lituania, prima… (Vatican News)

Appena sceso dall'aereo in una breve… Roberto Piermarini e Michele Raviart - Città del Vaticano Papa Francesco è arrivato in Lituania, prima tappa del suo viaggio nelle Repubbliche Baltiche. (Vatican News)

Un traditore del suo popolo: il peggio”. Qualcuno può pensare, dice Francesco, che Gesù “non ha buon senso per scegliere la gente”, perché oltre a Matteo ha scelto tanti altri prendendoli “dal posto più… (Avvenire)

«Alla vigilia della mia visita nei Paesi Baltici, Lituania, Lettonia ed Estonia , desidero rivolgere un'affettuosa parola di saluto a tutti voi che abitate quelle terre». (Avvenire)