Coronavirus: italiani bloccati sulla Diamond Princess, i motivi

Virgilio Notizie ESTERI

L’uomo risultato positivo al coronavirus, ed eventuali altri malati, verranno invece rimpatriati successivamente con un altro volo.

Lo sbarco potrebbe avvenire domani, mercoledì 19 febbraio, mentre sono già partite le operazioni per i cittadini di altri Paesi.

Gli italiani rientrati dalla baia di Yokohama saranno sottoposti a un periodo di quarantena di 14 giorni.

Verrà utilizzato lo stesso Boeing dell’Aeronautica usato per rimpatriare gli italiani che si trovavano a Wuhan, città focolaio dell’epidemia di coronavirus. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone. (Il Fatto Quotidiano)

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/PrincessCruises. Diamond Princess, sbarcano i passeggeri negativi al Coronavirus. Terminati i 14 giorni di quarantena, sbarcano dalla Diamond Princess i passeggeri risultati negativi al coronavirus. (News Mondo)

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)

Slitta a domani il rientro degli italiani a bordo della nave, dove si trova anche una coppia di cosentini. I test medici sul coronavirus, a cui vengono sottoposti i passeggeri, sono ancora in corso. (Quotidiano online)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)