Borse in rosso, Wall Street verso la peggior seduta del 2021

Wall Street Italia ECONOMIA

Intorno alle ore 16 e 40 italiane il bilancio parziale di Wall Street preannuncia la peggior seduta da inizio 2021: il Dow cede il 2,21% mentre l’S&P 500 è in calo dell’1,81% e il Nasdaq Composite dell’1,6%.

Per Piazza Affari si profila un ritorno ai livelli di inizio marzo, a pochi giorni dal faticoso recupero dei livelli pre-Covid.

Ad allarmare gli investitori sono le possibili ripercussioni sulla ripresa dovute alla diffusione della variante Delta del Covid-19. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Ancora, a partire dal 1° maggio del 2022, diventeranno effettive le nuove soglie base da cui partire per effettuare i successivi aggiustamenti della produzione. Si apre un’ennesima settimana intensa di questa stagione degli utili trimestrali Usa, con nove componenti del Dow Jones che diffonderanno i loro bilanci, così come 76 società quotate sullo S&P 500 (Finanzaonline.com)

Per lo S&P 500 e il Nasdaq, quella di ieri è stata la sessione peggiore in più di due mesi. L’indice delle small cap Russell 2000 ha segnato un ribasso di 32,54 punti (-1,48%), a 2.131,22 punti. (Finanzaonline.com)

Infatti, se Wall Street cede si potrebbero aprire spazi per forti ribassi anche del 20/30% ed oltre nei prossimi 12 mesi. Inversione rialzista solo con una chiusura giornaliera superiore a 4.375,09. (Proiezioni di Borsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

La paura della variante Covid-19 azzoppa gli asset più rischiosi, alimentando gli acquisti su quelli considerati meno rischiosi, come i titoli di stato Usa. Si apre un’ennesima settimana intensa di questa stagione degli utili trimestrali Usa, con nove componenti del Dow Jones che diffonderanno i loro bilanci, così come 76 società quotate sullo S&P 500. (Finanzaonline.com)

Il tema odierno scelto dal nostro Ufficio Studi è il seguente:. Inversione rialzista solo con una chiusura giornaliera superiore a 4.375,09. (Proiezioni di Borsa)